FAQ
ISCRIZIONI
È possibile iscrivere più atleti per lo stesso evento?
Per gran parte degli eventi é possibile iscrivere più atleti alla volta. Questo dipende dal tipo di iscrizione, dagli articoli correlati venduti o da una scelta dell’organizzatore. Se viene data questa possibilità, nella parte superiore del formulario compare un “+” o al fondo dello stesso compare la scritta “Add Athlete”

Come posso chiedere un rimborso della mia iscrizione in caso di impedimento?
Se per l’evento in questione hai sottoscritto l’ Assicuraazione annullamento durante l’iscrizione, puoi fare riferimento alla sezione “PER SPORTIVI > Assicurazione annullamento” del nostro sito dove sono riportate le condizioni e modalità da seguire. Se non hai stipulato un’assicurazione ti cosigliamo di chiedere all’organizzatore se é possibile sportare la tua iscrizione all’anno seguente o se é disposto a concedere il rimborso. Se hai un’assicurazione Vacanze/Viaggi privata é possibile che anch’essa prenda a carico le spese.
Come posso correggere i miei dati per un'iscrizione?
Non tutti i dati possono essere modificati. Se nella email di conferma é presente un “CHANGELINK“, cliccando su di esso compariranno i dati modificabili.
Se non é presente un CHANGELINK nella mail di confefrma é possibile contattarci con l’apposito formulario.
Posso cambiare la gara/distanza alla quale sono iscritto?
La possibilità di cambiare da una gara/distanza ad un’altra dipende dalla politica dell’Organizzatore e dal regolamento dell’evento. In caso di cambiamenti di tariffa viene richiesto il pagamento della differenza, le differenze in favore degli atleti solitamente non vengono rimborsate. Per maggiori informazioni conviene contattare direttamente gli organizzatori dell’evento in questione.
Posso iscrivere un gruppo o i membri del mio club e ricevere una fattura?
La possibilità di iscrivere un gruppo ed ottenere uno sconto dipende dalla decisione dell’organizzatore. Conviene dunque contattare l’organizzatore. Se ciò é possibile, vi invierà il fomulario (Excel) da compilare che potrete rimandarci via email. I dati dovranno essere completi e nel formato corretto altrimenti non potranno essere importati nel nostro sistema.
RISULTATI
Come posso trovare lo storico dei miei risultati o di un'altra persona?
Nel Menu “PER SPORTIVI > Risultati” é possibile ricercare gli eventi con il loro nome e l’anno in cui si sono svolti.
Se si cerca un atleta in particolare si può visitare la pagina “PER SPORTIVI > Ricerca atleta” dove inserendo i parametri personali dell’atleta in question si può visualizzare la lista dei suoi risultati storici.
C'é un errore nei risultati, cosa posso fare?
Solitamente i risultati sono pubblicati in tempo reale e vale quindi la pena visionarli appena terminata la gara. Se si constata un errore o si vuole presentare un ricorso bisogna rivolgersi al direttore di gara, solitamente l’organizzatore, presentando le prove dell’errore o segnalando il comportamento irregolare di un’altro atleta che ha portato all’errore. Sta al direttore di gara decidere se modificare la classifica, in nessun caso il cronometrista effettuerà dei cambiamenti senza previo accordo dello stesso.
Non figuro nella classifica, cosa devo fare?
Segnala immediatamente il problema al team di cronometraggio e al direttore di gara in modo che si possano accertare del tuo tempo finale. Può capitare che l’atleta sia finito in una gara/categoria diversa a causa di un errore di iscrizione o che il suo chip sia difettoso. Nella maggior parte delle situazioni é possibile riscostruire almeno il tempo di arrivo grazie alla/e telecamere di arrivo che registrano ogni passaggio degli atleti.
Come posso cancellare i miei risultati?
In conformità con le normative vigenti e le pratiche standard delle manifestazioni sportive, pubblichiamo elenchi di partenza e classifiche per agevolare l’organizzazione. La pubblicazione avviene su incarico degli organizzatori e nel rispetto delle norme sulla privacy. Per eventuali esigenze specifiche in materia di protezione dei dati, si prega di contattare direttamente l’organizzatore che potrà fornire dettagli e chiarimenti.
VARIE
Come deve essere portato il numero di gara durante una gara podistica?
Il numero di gara contiente anche il chip passivo che permette la registrazione dei passaggi ed il calcolo del risultato; va portato sul petto al di sopra di tutti i vestiti o eventualmente su una gamba. Se si utilizza una cintura portanumero, si deve evitare che il numero finisca dietro la schiena. Un numero portato in modo errato riduce notevolmente l’affidabilità delle letture dei cronometri.

Ho portato a casa il CHIP attivo, cosa devo fare?
Se hai portato a casa il tuo CHIP attivo alla fiene della gara devi rispedirlo il più rapidamente possibile in busta rigida a:
Performance Sport Switzerland SAGL
Via Alberto Franzoni 73
6600 Locarno
In caso di mancato rinvio del chip entro 30 giorni dal termine dell’evento, questo verrà fatturato 85.- CHF all’organizzatore o all’atleta secondo quanto stipulato nel regolamento.
